ULTIMI
ARTICOLI

12.06.2024

BJJ

Il nuovo campione dei pesi massimi maschili 2024 ai mondiali IBJJF proviene dallʼEuropa, per la prima volta in assoluto. Non solo per lui, ma per tutta la comunità del Jiu-Jitsu europeo, questo podio rappresenta un traguardo fondamentale per il nostro…

Il testo sottolinea l'importanza del lavoro interiore nella pratica marziale, evidenziando che la vera sfida sta nell'attuazione pratica di questi principi. Per elevare il praticante sia interiormente che esteriormente nel combattimento, è necessaria una profonda conoscenza dell'arte marziale e dell'interiorità…

30.05.2024

Se sei un appassionato di Jiu Jitsu e storie di chi non si arrende, "Nato campione" è un film che non puoi perderti.

15.05.2024

Cosa è successo? Le piogge torrenziali hanno causato almeno dieci vittime nello stato del Rio Grande do Sul, nel sud del Brasile, mentre ventuno persone risultano disperse, hanno annunciato le autorità locali.

Sebastian Rodriguez, noto per le sue straordinarie performance sul tatami e la sua profonda conoscenza del Jiu-Jitsu, è pronto a condividere la sua esperienza vincente con tutta la comunità italiana del BJJ.

Da sempre IBJJ promuove il buon Jiu Jitsu, ma soprattutto raccoglie tutto quello che, secondo noi, è degno di nota.

30.04.2024

Quarant'anni fa andava in onda su Rete4 la prima puntata de L'Uomo Tigre. Era il 1982 e il cartone tratto dall'omonimo manga giapponese, che racconta le vicende del lottatore mascherato Naoto Date, faceva il suo debutto in Italia. Prima di…

27.04.2024

BJJ

Il Jiu Jitsu Expo – promotore della Cultura del Jiu Jitsu è nato in Italia nel 2022, in occasione della 10ª edizione dell'Italian BJJ Open, il Campionato Ufficiale Italiano di Brazilian Jiu Jitsu FIJLKAM – UIJJ. Il Jiu Jitsu Expo…

Tra gag improvvisate e battute in barese, il Podcast JiuDiBrutto scherza, discute e fa riflettere sui temi più importanti della pratica del BJJ. Toccando temi più o meno importanti si parla di Jiu Jitsu, sport, vita in generale, ma senza…

17.04.2024

BJJ

Non dovrebbe sorprendere che Roger Gracie sia famoso, tra le altre cose, per il suo eccezionale Jiu-Jitsu. Che tra le altre cose è sorprendentemente basico: il suo marchio di fabbrica lo sanno tutti: Passa, monta e finalizza. Un gioco basico,…

ULTIME
ACCADEMIE

ULTIME
STORIE

ISCRIVI LA TUA
ACCADEMIA

Stufo di essere invisibile?

Iscrivi la tua accademia nel network italiano più efficace del Jiu Jitsu. Unisciti alla nostra community e fatti notare!