07.04.2024

CONDIVIDI ARTICOLO

Ocean BJJ Pro Championship, il Nuovo torneo di Brazilian Jiu Jitsu in Italia

Il mondo del Brazilian Jiu Jitsu (BJJ) in Italia sta per essere trasformato dall’avvento di un evento senza precedenti: l’Ocean Pro Championship. OCEAN, prenderà il via il primo evento internazionale di specialità principalmente No Gi (senza kimono), un torneo che toccherà 8 città italiane e offrirà un montepremi finale di oltre 23.000 euro.

Avatar
Sberla Marco Mencarelli

L’Unione Italia Jiu Jitsu (UIJJ), la più importante organizzazione italiana di BJJ, è all’origine di questa iniziativa ambiziosa. Dalla mente del presidente UIJJ e imprenditore sportivo Dario Bacci, coadiuvato dal project manager Fabrizio Forconi, nasce il primo evento internazionale di specialità principalmente No Gi: l’Ocean BJJ Pro Championship. Si tratta di un circuito di tornei volto a promuovere la disciplina del BJJ, che si aggiunge ai già collaudati Open organizzati durante tutto l’anno dalla UIJJ.

Questo evento rappresenta una svolta nel panorama italiano del BJJ grazie alla sua concezione innovativa: un montepremi complessivo di 23.000€, oltre ai premi degli sponsor tecnici, attirerà grandi nomi e darà al torneo un respiro internazionale, mettendolo in competizione con i più grandi eventi mondiali di specialità.

Dario Bacci, l’ideatore di questa rivoluzionaria iniziativa, ha espresso la sua visione riguardo al progetto: “È già da molti anni che in Europa e nel resto del mondo l’evoluzione naturale dello sport è divenuta quella dello sport-spettacolo. L’obiettivo è quello di allargare la fanbase di appassionati incuriosendo quelli più giovani e in linea con il periodo storico per dare loro un contesto più mediatico e accattivante dello sport. Il Bjj non è esente da queste dinamiche, ecco perché alla luce dei successi istituzionali dell’UJJ e forti del sostegno della Fijlkam, ho ritenuto fosse il momento giusto di portare anche in Italia quello che nel mondo ha contribuito a rafforzare la credibilità sportiva del Bjj: i grandi eventi serali”.

L’Ocean BJJ Pro Championship si preannuncia dunque come un momento epocale per il BJJ italiano, un’opportunità per i praticanti di mettersi alla prova e per gli appassionati di vivere emozioni uniche nel mondo delle arti marziali. Stay tuned per ulteriori aggiornamenti su questo straordinario evento che promette di rivoluzionare il modo in cui il BJJ è vissuto in Italia e nel mondo.

www.oceanbjj.com


ARTICOLO LETTO 1024

ULTIMI
ARTICOLI

ISCRIVI LA TUA
ACCADEMIA

Stufo di essere invisibile?

Iscrivi la tua accademia nel network italiano più efficace del Jiu Jitsu. Unisciti alla nostra community e fatti notare!