27.04.2024

CONDIVIDI ARTICOLO

Jiu Jitsu Expo Promuovere la Cultura del Jiu Jitsu all'Italian BJJ Open 2024

Il Jiu Jitsu Expo – promotore della Cultura del Jiu Jitsu è nato in Italia nel 2022, in occasione della 10ª edizione dell'Italian BJJ Open, il Campionato Ufficiale Italiano di Brazilian Jiu Jitsu FIJLKAM – UIJJ. Il Jiu Jitsu Expo è il luogo in cui la comunità del BJJ si incontra per creare una sinergia e costruire relazioni.

Avatar
Sberla Marco Mencarelli

Il Jiu Jitsu Expo – promotore della Cultura del Jiu Jitsu è nato in Italia nel 2022, in occasione della 10ª edizione dell’Italian BJJ Open, il Campionato Ufficiale Italiano di Brazilian Jiu Jitsu FIJLKAM – UIJJ. Il Jiu Jitsu Expo è il luogo in cui la comunità del BJJ si incontra per creare una sinergia e costruire relazioni.

L’unico evento del suo genere in Italia in cui i protagonisti non sono solo i concorrenti, professionisti e campioni, ma tutti gli atleti, studenti, appassionati, amici e brand legati al BJJ, così come tutti coloro interessati al mondo dello sport e delle fiere commerciali in generale. Il Jiu Jitsu Expo rappresenta il modo per promuovere una vera comunità italiana di BJJ con la sua cultura e offre opportunità commerciali uniche e senza precedenti anche per i brand internazionali.

Sono state numerose le esposizioni protagoniste del 2022. Dai brand di abbigliamento come Kano Kimonos, Tatami Fightwear e TopKimono, al settore del benessere con Herbalife e Samadhi Yoga, ai team più rappresentativi in Italia: Milanimal, Tribe Jiu Jitsu, Matside Jiu Jitsu, L’Accademia e Budo Clan, agli artigiani con Mastrociliegio, fino alla Bjj Summer Week. Tutti e tre i giorni della mostra sono stati poi caratterizzati da seminari gratuiti che potevano essere prenotati tramite la piattaforma “Strive”. Professori di BJJ come Ivan Tomasetti, Andrea Lavaggi, Federico Tisi, Marco Bancone, Angelo Marino, Margherita Montes, Veronica Pè, Bernardo Serrini, Paolo Amodeo, Andrea Verdemare, Luca Anacoreta, Bernardo Serrini si sono alternati sui tatami appositamente allestiti per i seminari. Ospite speciale Caio Terra, classe 1986, cintura nera con Reyson Gracie, fondatore della Caio Terra Academy.

L’edizione del 2023 è stata esplosiva. Molti stand sono stati aggiunti a quelli dell’anno precedente: Zebra Europe, BlorCompany crossfit & beauty, Bud Power, Roger Gracie Academy di Cagliari, Peren Tattoo, agenzia di viaggi La Trottola, Dragon Clows Fightwear, BeerJJ. Anche gli insegnanti che si sono alternati sui tatami allestiti per i seminari sono stati brillanti: Luca Caracciolo, Fabio Pititto, Michelle Nicolini, Nicola Castellano, Ghenadie Popa, Remo Cassella, Simone Franceschini, Fabricio Nascimento, Manuel Pilato e la stella dell’Olimpiade di Judo italiana Fabio Basile.

La terza edizione si svolgerà il 24, 25 e 26 maggio 2024, a Firenze, presso il Mandela Forum.

Se sei interessato a promuovere la tua squadra o il tuo brand contatta expo@uijj.org. Non puoi mancare!


VISUALIZZATO 598

LEGGI
ANCHE

ULTIMI
ARTICOLI

ISCRIVI LA TUA
ACCADEMIA

Stufo di essere invisibile?

Iscrivi la tua accademia nel network italiano più efficace del Jiu Jitsu. Unisciti alla nostra community e fatti notare!