15.05.2024

CONDIVIDI ARTICOLO

Il Brasile sta affrontando la più grande catastrofe climatica della storia Alessandro Tomei, decide di donare il suo ricavato della vendita dei corsi online su Fighter Channel.

Cosa è successo? Le piogge torrenziali hanno causato almeno dieci vittime nello stato del Rio Grande do Sul, nel sud del Brasile, mentre ventuno persone risultano disperse, hanno annunciato le autorità locali.

Avatar
Sberla Marco Mencarelli

Quasi 3.400 persone sono state costrette a lasciare le loro case nello stato, ha affermato l’ente nazionale della protezione civile.

“Domani visiterò la zona del disastro…”
ha dichiarato il 1 maggio il presidente brasiliano Luiz Inácio Lula da Silva sul social network X.

“Stiamo affrontando la più grave catastrofe naturale nella storia del Rio Grande do Sul…”
ha affermato nel corso di una conferenza stampa Eduardo Leite, il governatore dello stato.

Nei prossimi giorni la situazione potrebbe aggravarsi, ha aggiunto.

A Sinimbu, una cittadina con circa diecimila abitanti, le strade sono state completamente allagate, come mostrano le immagini trasmesse dalle emittenti locali. “Negozi, supermercati e uffici sono distrutti”, ha affermato la sindaca Sandra Backes.

Varie località sono rimaste isolate a causa delle frane e dei ponti crollati.

Complessivamente nello stato circa 130mila persone sono rimaste senza acqua potabile, mentre i collegamenti telefonici e internet sono stati interrotti in almeno sessanta comuni. Il sud e il sudest del Brasile sono attualmente interessati dall’arrivo di un fronte freddo, che segue un’ondata di caldo estremo. Lula ha attribuito il disastro alla crisi climatica. Secondo gli scienziati, il riscaldamento globale sta aumentando l’intensità e la frequenza degli eventi meteorologici estremi.

L’iniziativa

Alla luce dei fatti, Alessandro Tomei l’Italiano, decide si sostenere il suo paese d’adozione e come tutta la comunità del Jiu-Jitsu mondiale, devolverà il suo ricavato dei corsi disponibili su Fighter Channel.

Se desiderate sostenere l’iniziativa, cliccate qui: www.fighter-channel.com

Alessandro Tomei

Chi è Alessandro Tomei?
Alessandro Tomei meglio conosciuto come “Sandrino” o “l’Italiano”, è cintura nera CheckMat sotto la guida del grande Riccardo “Ricardinho” Vieira.

instagram.com@italiano_bjj


ARTICOLO LETTO 190

ULTIMI
ARTICOLI

ISCRIVI LA TUA
ACCADEMIA

Stufo di essere invisibile?

Iscrivi la tua accademia nel network italiano più efficace del Jiu Jitsu. Unisciti alla nostra community e fatti notare!