25.01.2023

CONDIVIDI ARTICOLO

La più grande battaglia della mia vita A Marcelo Garcia viene diagnosticato un cancro allo stomaco

Marcelo Garcia, membro della Hall Of Fame dell'IBJJF e dell'ADCC e una delle persone più amate nello sport del Brazilian Jiu-Jitsu, è stato diagnosticato un cancro allo stomaco. Tutta la community del Jiu Jitsu fa il tifo per lui!

Avatar
Sberla Marco Mencarelli

Marcelo Garcia cintura nera di Jiu-Jitsu è considerato uno dei più grandi grappler pound for pound di tutti i tempi.

Proprio dal suo Instagram apprendiamo la notizia:

“I’m about to fight the biggest fight of my life, I have stomach cancer and will start chemo for 3 months and back at MSK for surgery remove the tumor. Please keep me and my family on your prayers. Get your check ups, listen to your body, all I had was hiccups after eating and I’m glad I went to see a doctor. Just wanted to say thank you for everyone who’s supporting me now, you all know who you are and I will never forget it.”

Nel comunicato, il campione consiglia di non trascurare i segnali che il corpo ci manda, il suo sintomo è stato un semplice  singhiozzo. La community del Jiu-Jitsu mondiale si unisce con una pioggia di commenti:

Fabio Gurgel
❤️❤️❤️ Scommetto tutto sulla tua vittoria, come ho sempre fatto. Ti amo

Bernardo Faria
Un’altra battaglia che vincerai per sottomissione e che ha ispirato il mondo intero come hai sempre fatto! Ti vogliamo bene Marcelinho!!! ❤️❤️❤️

Tye e Kade Ruotolo
Ce la farai, senza dubbio 🙏🏽 pregando per una rapida guarigione ♥️

Romulo Barral
Dio benedica la tua completa guarigione Marcelo, stiamo pregando per te.

Demian Maia
Sei una delle persone più speciali che abbia mai conosciuto, e una delle più incredibili quando si tratta di affrontare gli ostacoli di questa vita. Tutto andrà per il verso giusto, fratello mio!

Xande Ribeiro
Siamo con te, fratello. Tutto si aggiusterà! Sei nelle nostre preghiere.

Renzo Gracie
Tutto si aggiusterà… Ne uscirai ancora più forte.

Giani Grippo
Ti mando i miei migliori auguri a te e a tutta la tua famiglia Marcelo! ❤️

Dillon Danis
Prego per te! A prescindere da tutto hai sempre un posto speciale nel mio ❤️

Bruno Malfacine
Prego per voi e mando forza a tutti voi.

Vinicio Draculino
Guarisci presto, Marcelo. Starai bene. Sarai nelle mie preghiere ogni giorno. Dio ti benedirà e ti proteggerà.

Sai quanto sei importante per me! Quanto sei stato importante per me in questo mondo. Incontrarti all’ADCC è stata una grande lezione. Ti voglio tanto bene! Ora che siamo più grandi, i nostri ricordi sono le nostre medaglie più care. Allenarmi con te, imparare con te, mi ha fatto capire che sarai sempre il migliore. Ricordo quando Tati mi ha regalato un cioccolatino quando è morto mio fratello. Voi eravate lì, avete combattuto per primi e sono iniziati gli applausi. Ricordo di averti visto difendere una ghigliottina, e ricordo che è stato uno degli unici momenti della mia carriera di nella quale mi sono dimenticata del mio combattimento e ho chiesto a Dio qualsiasi situazione diversa da quella… Accanto a me, la gente diceva “si addormenterà” e io mi sono girata verso di loro e ho detto loro di stare zitti. Ho passato i momenti peggiori della mia vita e mi ricordo che mi hai chiesto “perché non mi hai chiamato?”. MARCELO! Non cambia nulla, siamo qui con il cuore e l’energia per te! E tu lo sai! Io sarò SEMPRE qui! -Gabi Garcia

Questi sono solo alcuni dei messaggi di sostegno per Garcia, che dimostrano che è una leggenda universalmente amata e ammirata del Jiu-Jitsu, non ci rimane che mandargli il nostro augurio DAJE MARCE’, ADESSO TOCCA A TE, FORZA!!!


ARTICOLO LETTO 63

ULTIMI
ARTICOLI

ISCRIVI LA TUA
ACCADEMIA

Stufo di essere invisibile?

Iscrivi la tua accademia nel network italiano più efficace del Jiu Jitsu. Unisciti alla nostra community e fatti notare!